back

Value Partner & Exage, debutto in Estremo Oriente!

Durante l’ultima settimana di agosto, Value Partner & Exage hanno dato il calcio d’inizio al primo progetto nell’ Asia-Pacifica.

Il palcoscenico dell’esordio è la Thailandia, chiamata dai suoi abitanti la Terra dell’uomo Libero (Thai = Libero) perché non fu mai colonizzata, è nota a tutto il mondo come la Terra dei Sorrisi.
In ogni caso c’è poco da sorridere a Bangkok, visto che il team VP-Exage, in collaborazione con con un’azienda locale, sta supportando la più importante Banca della nazione nella messa a punto di un piano strategico quinquennale.

Mentre il braccio VP, composto da Adriano Giaquinta e Rui Wang dell’ufficio di Hong Kong, si sta occupando della segmentazione clienti e della ridefinizione dell’offerta commerciale, la squadra Exage, composta da Luca Lanza, Marco De Bellis e Alessandro Stornelli, è responsabile per la cruciale riabilitazione digitale che include la definzione della Digital Roadmap, la veloce identificazione di soluzioni vincenti e l’importanza dell’utilizzo delle business analytics e dei big data.

Il Consiglio di Amministrazione e il suo Presidente, il Ministro delle Finanza Thailandese, così come il CEO, hanno grandi aspettative sul progetto, che sembra essere il più importante e strutturato nella storia della banca. Si aspettano di ottenere sia un cambio strategico sia una disruption innovativa e positiva e il nostro team è certamente ben equipaggiato per per raggiungere l’obiettivo, nonostante la regolamentazione fiscale rigida, alcune riunioni in lingua thailandese e l’opprimente traffico di Bangkok!

Buona fortuna ai nostri ragazzi laggiù e non dimenticatevi di portarci qualche piatto di pad thai e le statue di Buddha!