TiTiCi sceglie Exage per la nuova strategia digitale internazionale

TiTiCi, azienda mantovana produttrice di telai per biciclette in carbonio di elevata qualità e tecnologia, presenta al pubblico il suo nuovo sito web firmato Exage, Digital Technology Integrator.

In particolare, Exage ha lavorato al fianco di TiTiCi per la definizione e realizzazione dell’intera piattaforma a supporto del rilancio e dell’internazionalizzazione del brand, valorizzandone la dimensione artigianale unica, con l’obiettivo preciso di raccontare l’eredità e i valori del marchio Made in Italy, la cui storia è iniziata nel 1961.

Ora, grazie all’esperienza di Tecno Telai Ciclo Components dei fratelli Pedrazzani e Trerè Innovation, che insieme hanno dato vita al progetto, TiTiCi si prepara a una nuova era imprenditoriale, mettendo al centro di tutto il cliente e i suoi bisogni.

Elemento distintivo del brand site pensato e realizzato da Exage in multilingua, italiano e inglese, è il configuratore 3D che consente di personalizzare il prodotto con elevato realismo grafico grazie alla tecnologia Web GL: l’utente ha l’opportunità sia di progettare la propria bicicletta in dettaglio, cambiando i telai, i colori, le dimensioni e i singoli componenti, conoscendone anche il prezzo in tempo reale, sia di inoltrare il pre-ordine al rivenditore più vicino.

Inoltre, registrandosi e accendendo all’area privata, il cliente ha possibilità di salvare le configurazioni eseguite sul prodotto, modificarle ulteriormente e inoltrarle al dealer per l’acquisto successivo.

La forza della strategia elaborata da Exage parte dall’approfondita analisi dei potenziali clienti target di TiTiCi: appassionati ed esperti delle due ruote e clienti esigenti e smart che richiedono prodotti sempre più professionali, performanti ed esclusivi, realizzati su misura del proprio fisico e del proprio stile di guida.

“L’unicità di TiTiCi risiede nella sua ricerca costante della massima qualità.
Oggi questo vero e proprio ‘atelier’ del telaio, dopo due generazioni, vive una nuova era imprenditoriale che guarda con particolare attenzione al mercato internazionale e a cui propone la maestria artigianale del Made in Italy sposata con la costante innovazione tecnologica – spiega Daniele Busi, sales director di Exage -.
Per noi raccontare la storia e i valori di questo brand decodificandoli secondo un nuovo registro digitale è stata una esperienza bellissima. Il risultato è un progetto originale, coerente con gli obiettivi commerciali del marchio, capace di coinvolgere in maniera efficace l’utente in un’esperienza d’uso e di acquisto unica nel panorama sportivo digitale”